1 1 1 1 Venice International Experimental cinema and performance art festival 31 agosto - 2 settembre 2014

Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival 

    It’s LIQUID Group, in collaborazione con International ArtExpo, è lieto di annunciare l'apertura del Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival, festival internazionale di cinema d'arte sperimentale, ospitato a Palazzo Ca’ Zanardi dal 31 agosto al 2 settembre 2014. 

Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival è il terzo evento parte del festival MORPHOS – Sustainable Empires, organizzato a Venezia nei mesi fra Giugno e Novembre in concomitanza con la Biennale d'Architettura 2014 (7 giugno / 23 novembre 2014).

L'evento è curato dall'Arch. Luca Curci (fondatore di LUCA CURCI ARCHITECTS, International ArtExpo and It’s LIQUID Group). Il programma del Festival include mostre, video art screenings, video proiezioni, live performances e incontri con gli artisti. 

Il festival è inoltre parte di Future Identities - Bodies . Places . Spaces. L'evento si focalizza attorno al tema delle relazioni fra corpo e spazio e in particolare sull'ibridizzazione fra l'identità personale e lo scenario culturale / fisico / sociale / urbano dei nostri giorni. Persone, contesti, società, progresso, città, attraverso le loro caratteristiche peculiari, creano identità ibride, modificandosi e mescolandosi vicendevolmente nell'obiettivo di sviluppare un mondo migliore. Il festival desidera affrontare una vera e propria ricerca sul tema e di offrire ad artisti e pubblico un esperienza a 360° riguardo il corpo, concepito non solo come un sistema di materia organica, ma anche come organismo in evoluzione determinato da particolari sensazioni, emozioni e caratteristiche.
 
Future Identities presenta una mostra di fotografica, installazioni, proiezioni di video-art e opere d'architettura a partire dal 23 agosto a Palazzo Albrizzi. 
Per ulteriori informazioni riguardo le esposizioni ospitate a Palazzo Albrizzi:
www.lucacurci.com/artexpo/opening-future-identities />

Vernissage: 31 agosto 2014 presso Palazzo Ca’ Zanardi alle 18
organizzatori: It’s LIQUID & International ArtExpo 
curatori: Luca Curci 
project coordinator: Maria Caterina Denora 
press office: It’s LIQUID 
luogo: Palazzo Ca’ Zanardi, Cannaregio 4132, 30121 Venice, Italy 
apertura: dal 31 agosto al 2 settembre 2014, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
entrata gratuita

Per maggiori informazioni ed il calendario completo degli eventi del festival: 


http://www.itsliquid.com/opening-venice-cinema-performance-festival.html
Torna all'archivio
2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5
10 10 10 10
Scopri cosa fare a Venezia
 
Clicca sulla data che ti interessa per vedere gli eventi di ArteMusicaVenezia