Fondazione Querini Stampalia

Se cerchi una Venezia insolita la Querini Stampalia ti aspetta. Nel cuore della città, un antico, nobile Palazzo ti accoglie. E’ un viaggio nel tempo tra arte e bellezza.

Il Museo, con saloni sontuosamente arredati, tavole imbandite che attendono ospiti che da secoli non tornano, alcove segrete di uomini e donne che hanno fatto la Storia. Ovunque capolavori della grande arte veneta e di maestri contemporanei.
Mobili settecenteschi e neoclassici, porcellane, sculture, globi e dipinti tramandano l’atmosfera della dimora patrizia tra specchi e lampadari di Murano e stoffe tessute su antichi disegni.
Opere di Giovanni Bellini, Lorenzo di Credi, Jacopo Palma il Vecchio, Bernardo Strozzi, Marco e Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Pietro Longhi, Gabriel Bella, Antonio Canova.

La Biblioteca, che affianca a sale antiche le più moderne tecnologie, mette a disposizione fino a tarda notte e nei fine settimana le sue ricche collezioni e una ventina di quotidiani da tutto il mondo.

L’architettura e il giardino d’acqua di Carlo Scarpa, il piccolo accogliente ristoro e il curioso bookshop, ma anche Casa Macchietta, lo spazio bimbi per i piccoli visitatori: per stupirsi, ammirare e godere di una pausa in un luogo come non ce ne sono altri.
Orari

Museo e mostre
da martedì a domenica 10 / 18
intero euro 10; ridotto euro 8

Biblioteca ed emeroteca
da martedì a sabato 10 / 24
domenica e festivi 10 / 19

Servizi: Museum Shop, Museum Café, Audioguide.
Tutti i servizi sono chiusi il lunedì

Contatti
Fondazione Querini Stampalia
Campo Santa Maria Formosa Castello 5252,
30122 Venezia

Tel:
 +39 041 2711411
Fax: +39 041 2711445
E-mail: fondazione@querinistampalia.org
www.querinistampalia.org
01 Peggy Guggenheim Collection Il museo più importante in Italia per l'arte europea e americana del XX secolo con opere, tra gli altri, di Picasso, Pollock, Kandinsky, Miró, de Chirico, Dalí, ha sede a Venezia, a Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande.
Scopri di più
02 Chorus Le Chiese di Venezia conservano uno dei più straordinari tesori d’arte nel mondo.  I dipinti, le sculture, gli ori e i tessuti preziosi trovano spazio all’interno di questi affascinanti edifici monumentali.  Scopri di più 03 Scala Contarini del Bovolo Nascosta in un labirinto di calli e canali, lungo uno dei principali itinerari turistici veneziani, sorge la Scala Contarini del Bovolo, un gioiello architettonico. Scopri di più Scuola Grande di San Rocco 04 Scuola Grande di San Rocco Il grandioso lavoro del Tintoretto è .."una delle più affascinanti imprese pittoriche d’ogni tempo che rappresenta per Venezia quello che per Roma è il lavoro di Michelangelo Buonarroti nella Cappella Sistina". Scopri di più
05 Museo della Musica Il Museo della Musica è una mostra dedicata a una delle manifestazioni artistiche che hanno reso grande la cultura italiana: la liuteria. E’ un viaggio nella storia della musica, tra meravigliosi pezzi da collezione.  Scopri di più 06 Scuola Grande dei Carmini Opere di Tiepolo, Piazzetta e Longhena sono alcune delle meraviglie in essa contenute. Scopri di più 07 Fondazione Querini Stampalia La chiesa di San Vidal costituisce di certo una tappa obbligatoria da inserire nell'itinerario di scoperta di Venezia. In questo ambiente carico di storia e cultura da 32 anni si svolge la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani. Scopri di più Interpreti Veneziani 08 Interpreti Veneziani La chiesa di San Vidal costituisce di certo una tappa obbligatoria da inserire nell'itinerario di scoperta di Venezia. In questo ambiente carico di storia e cultura da 32 anni si svolge la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani. Scopri di più
Scopri cosa fare a Venezia
Clicca sulla data che ti interessa per vedere gli eventi di ArteMusicaVenezia
Per conoscere Venezia
prenota un giro in gondola, una visita guidata o un servizio di limousine
Scopri Venezia