Interpreti Veneziani

“La città armoniosa”

XXXII Stagione Concertistica – Chiesa S. Vidal

La visita a Venezia è un viaggio nell’arte del Settecento veneziano; questo viaggio non può dirsi completo se non se ne scoprono anche gli autori simbolo del panorama musicale dell’epoca.

La Repubblica della Serenissima fu un incredibile laboratorio d’arte nelle sue più diverse forme: ogni palazzo ed ogni chiesa è un esemplare d'unica bellezza progettato da menti eccelse ed impreziosito da splendidi affreschi, tele ed arazzi; il rieccheggiare in ogni dove delle note musicali è dovuto alla maestria dei liutai veneziani che davano vita nelle loro botteghe a violini e viole da gamba d'irraggiungibile valore. Dietro le quinte di questi magici luoghi, ancor oggi si respira la presenza dei grandi maestri e compositori veneziani come Antonio Vivaldi, Tommaso Albinoni, Benedetto Marcello o Baldassarre Galuppi.

La chiesa di San Vidal costituisce di certo una tappa obbligatoria da inserire nell'itinerario di scoperta di Venezia. In questo ambiente carico di storia e cultura da 32 anni si svolge la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani.

I loro concerti, sullo sfondo di una pala dipinta dal Carpaccio, fanno rivivere il suono dell'esperienza musicale barocca veneziana. Durante la serata avviene un vero e proprio incontro fra le diverse muse ricreando un momento di perfezione che nasce dalla simbiosi di storia, arte e musica.  

Il talento, la gioia e l'esuberanza degli Interpreti Veneziani nel presentare la gloria del barocco veneziano e della musica classica italiana hanno reso questo gruppo punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale. 

L'emozionalità coinvolgente e la varietà interpretativa dei musicisti sono le chiavi del crescente successo di pubblico e di critica e della loro partecipazione a numerose tournées estere.
 
Orari


Invernale (novembre-marzo)
: ore 20,30. 
Estivo (aprile-ottobre): ore 21. 

Il concerto ha una durata di circa un’ora e mezza.

Biglietti
Ingresso intero
: 30 €.
Ingresso ridotto: 25 € (adulti oltre i 65 anni o studenti fino ai 25 anni).





Contatti
Chiesa San Vidal
Campo Santo Stefano, S. Marco 2862
30124 Venezia

Tel: +39 041 2770561

Fax: +39 041 2770593
  
E-mail: info@interpretiveneziani.com
www.interpretiveneziani.com
01 Peggy Guggenheim Collection Il museo più importante in Italia per l'arte europea e americana del XX secolo con opere, tra gli altri, di Picasso, Pollock, Kandinsky, Miró, de Chirico, Dalí, ha sede a Venezia, a Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande.
Scopri di più
02 Chorus Le Chiese di Venezia conservano uno dei più straordinari tesori d’arte nel mondo.  I dipinti, le sculture, gli ori e i tessuti preziosi trovano spazio all’interno di questi affascinanti edifici monumentali.  Scopri di più 03 Scala Contarini del Bovolo Nascosta in un labirinto di calli e canali, lungo uno dei principali itinerari turistici veneziani, sorge la Scala Contarini del Bovolo, un gioiello architettonico. Scopri di più Scuola Grande di San Rocco 04 Scuola Grande di San Rocco Il grandioso lavoro del Tintoretto è .."una delle più affascinanti imprese pittoriche d’ogni tempo che rappresenta per Venezia quello che per Roma è il lavoro di Michelangelo Buonarroti nella Cappella Sistina". Scopri di più
05 Museo della Musica Il Museo della Musica è una mostra dedicata a una delle manifestazioni artistiche che hanno reso grande la cultura italiana: la liuteria. E’ un viaggio nella storia della musica, tra meravigliosi pezzi da collezione.  Scopri di più 06 Scuola Grande dei Carmini Opere di Tiepolo, Piazzetta e Longhena sono alcune delle meraviglie in essa contenute. Scopri di più 07 Fondazione Querini Stampalia La chiesa di San Vidal costituisce di certo una tappa obbligatoria da inserire nell'itinerario di scoperta di Venezia. In questo ambiente carico di storia e cultura da 32 anni si svolge la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani. Scopri di più Interpreti Veneziani 08 Interpreti Veneziani La chiesa di San Vidal costituisce di certo una tappa obbligatoria da inserire nell'itinerario di scoperta di Venezia. In questo ambiente carico di storia e cultura da 32 anni si svolge la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani. Scopri di più
Scopri cosa fare a Venezia
Clicca sulla data che ti interessa per vedere gli eventi di ArteMusicaVenezia
Per conoscere Venezia
prenota un giro in gondola, una visita guidata o un servizio di limousine
Scopri Venezia