…vivi il bello di Venezia, vuol dare al visitatore un suggerimento su cosa può vedere in città, consegnare un'indicazione, far continuare l'esperienza della visita artistica dal museo alla collezione d'arte moderna, al concerto serale e viceversa.
A questo progetto collaborano l’arciconfraternita della Scuola Grande di San Rocco luogo simbolo dell'opera del Tintoretto, la Peggy Guggenheim Collection riconosciuto come il maggior museo in Italia di arte europea e americana della prima metà del Novecento, le 16 Chiese del circuito Chorus che costituiscono la più grande raccolta di opere sacre del Tiepolo, Veronese, Tiziano, la Fondazione Querini Stampalia, nobile dimora veneziana dove antico e contemporaneo si incontrano, la Scuola Grande dei Carmini con le meraviglie del Tiepolo, Piazzetta e Longhena, il Museo della Musica all'interno della Chiesa di San Maurizio, splendida collezione di strumenti musicali del settecento e per ultimo la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani affermati artisti che portano l'arte di Vivaldi nel mondo.
L'iniziativa ArteMusicaVenezia porta con se l’adesione di molti operatori turistici che a richiesta consegneranno al proprio cliente il mezzo più utile e pratico per la divulgazione dell’iniziativa: una mappa di Venezia con itinerari artistici.
ArteMusicaVenezia è il risultato di una valorizzazione reciproca e ha lo scopo di far capire ai nostri ospiti l'eccellenza di Venezia …l'arte nei suoi molteplici aspetti
Scopri di più 03 Scala Contarini del Bovolo Nascosta in un labirinto di calli e canali, lungo uno dei principali itinerari turistici veneziani, sorge la Scala Contarini del Bovolo, un gioiello architettonico. Scopri di più 04 Scuola Grande di San Rocco Il grandioso lavoro del Tintoretto è .."una delle più affascinanti imprese pittoriche d’ogni tempo che rappresenta per Venezia quello che per Roma è il lavoro di Michelangelo Buonarroti nella Cappella Sistina". Scopri di più