1 1 1 1 L'ottava edizione di Art Night al via il 23 giugno La manifestazione ideata da Ca' Foscari in collaborazione con il Comune proporrà l'apertura di musei, fondazioni, gallerie, librerie, istituzioni, teatri e associazioni culturali in tutto il territorio.
"Art Night Venezia diviene ancora più ricca e poliedrica in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'ateneo. - spiega il rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi - La manifestazione propone innumerevoli iniziative che animeranno la città durante la lunga notte, offrendo l'opportunità di apprezzare lo sterminato patrimonio d'arte di Venezia con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per Art Night”. La manifestazione aprirà alle 18 del 23 giugno. Alle 18.30 è prevista la prima attività dedicata ai più piccoli (5-11 anni), un Laboratorio didattico dal titolo "150 anni e non sentirli! Dipingiamo all'aria aperta". I piccoli artisti “ridipingeranno” la facciata di Palazzo Foscari.  Si potrà poi visitare liberamente  la mostra "Primal Sonic Visions" del sound artist americano Bill Fontana nell'ambito della 16ma Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia ospitata, presso gli Spazi Espositivi.  Alle 18.45 e alle 21 è previsto il Gioco a squadre "Intrighi a palazzo: Francesco Foscari e l'Università", che ripercorre le vicende del doge da cui l'università Ca' Foscari Venezia ha preso il nome: l'illustre Francesco Foscari. Alle 22.30 gran finale a Ca' Foscari con "BACH BOX ", uno spettacolo multimediale di Matthieu Mantanus, pianista, direttore, divulgatore e compositore. Come negli anni scorsi, la notte si prolunga anche domenica 24 giugno con l'ultimo evento della Notte, "Le petit déjeuner en blu - Indigo Mix Jacquard Malìparmi". Da quest'anno Art Night si rafforza a Mestre con vari appuntamenti alla Torre Civica di Mestre, alla Biblioteca Vez, a Piazzale Candiani, alla Piazzetta Toniolo e al Museo M9.
Centinaia le istituzioni coinvolte e centinaia gli appuntamenti in programma, da Punta della Dogana ai Musei Civici, Casa dei Tre Oci, Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Cini, Fondazione Querini Stampalia, solo per citarne alcune.


Per maggiori informazioni clicca qui
Torna all'archivio
2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 6 6 7 7 7 7
10 10 10 10
Scopri cosa fare a Venezia
 
Clicca sulla data che ti interessa per vedere gli eventi di ArteMusicaVenezia